Rotate Your Device

Tecnologia

Tecnologia

Perché le comuni bottiglie
riutilizzabili non sono sicure?

Le bottiglie riutilizzabili hanno il vantaggio di essere economiche, ma un uso prolungato può essere pericoloso per la salute. Quando la borraccia entra a contatto con la bocca e le mani, batteri e microrganismi - anche patogeni - si disperdono nel liquido e sull’imboccatura proliferando molto velocemente.

Uno studio pubblicato sul Journal of Exercise Physiology dimostra la contaminazione del 90% delle borracce analizzate con la presenza di batteri come Escherichia Coli e Staphylococcus aureus.

Image of the bacteria number 2Image of the bacteria number 3

Alta tecnologia per un prodotto di tutti i giorni.

Con l’innovativa tecnologia utilizzata il metallo viene trasformato in metalceramica, un materiale di cui Diedra è interamente composta. Il trattamento permette alla superficie di emettere ioni di argento - un miliardo per mm2 - all’infinito.

Gli Ioni d’argento bloccano istantaneamente la proliferazione ed eliminano i batteri.

La loro azione si propaga sia a contatto che in prossimità della superficie della bottiglia. Diedra è quindi antimicrobica, ovvero il suo contenuto non svilupperà colonie batteriche, alghe o muffe allungandone la conservazione, che sia esso acqua, latte, bevande zuccherate o integratori alimentari. Eventuali urti e graffi profondi non intaccheranno in alcun modo le proprietà antimicrobiche di Diedra.

Quali sono i microrganismi più pericolosi dentro una borraccia?

Staphylococcus
Aureus

Escherichia
Coli

Salmonella
Typhimurium

Legionella
Pneumophila

Pseudomonas
Aeuruginosa

Candida
Albicans

I batteri possono entrare nel nostro organismo ingerendo alimenti, bevande contaminate o acque non potabili.

Alcuni di questi batteri invece si trovano in piccole quantità nella nostra bocca, per questo l’azione antimicrobica di Diedra è fondamentale, andando a bloccare immediatamente la proliferazione e evitando che questi si moltiplichino all’interno della borraccia.

E' importante attingere da fonti di acqua potabile, ma in caso di contaminazione batterica Diedra è in grado di eliminarli.

Ricorda che Diedra elimina i batteri (organismi monocellulari) ma non i parassiti (organismi complessi) che si possono trovare in acque non potabili.

Consigliamo di attingere sempre da fonti di acqua sicure.

La bottiglia più resistente

Le qualità di Diedra non si limitano alla sicurezza e all’igiene. La composizione in metal-ceramica e argento ne aumentano la durezza superficiale e la rendono estremamente resistente a graffi, urti ed usura, non compromettendone l’efficienza. Ciò rende Diedra l’unica bottiglia con un ciclo di vita infinito e circolare.

Una scelta per il futuro

Diedra è la bottiglia più durevole che esiste sul mercato.
Ti accompagnerà per lungo tempo senza preoccuparti di doverla cambiare o sostituire per molti anni. Se utilizzi Diedra 5 anni, hai risparmiato all’ambiente 35.000* bottiglie.
*calcolato sulla base media di 11 bottiglie di plastica alla settimana.